Bando contributo a fondo perduto

Nasce "CreAzione Giovani"
 un bando per gli under 36

  



Si tratta di “CreAzione Giovani - Giovani protagonisti di sé e del territorio”, un'iniziativa presentata dalla Regione Sicilia che intende aprire le porte al mondo del lavoro per molti ragazzi dell'isola.
L’Avviso è rivolto a giovani residenti in Sicilia di età ricompresa tra i 18 ed i 36 anni non compiuti alla data di pubblicazione dell’Avviso. In particolare sotto forma di associazioni già costituite oppure di gruppi informali (che successivamente prenderanno forma di associazione) di soggetti con esperienza di almeno 3 anni nella materia oggetto del progetto.
Ciascun progetto potrà avere a che fare con una delle seguenti linee di intervento:
 
  1. GIOVANI TALENTI - attività di animazione territoriale promossa dai giovani come ad esempio: produzioni di spettacoli di musica, teatro, danza, prodotti letterari, di grafica, fotografia, cinema, audiovisivi, festival, manifestazioni culturali, nonché altre produzioni riguardanti la performance art. Potranno altresì essere realizzati progetti giovanili per l’accompagnamento alla produzione di spettacoli di musica, teatro, danza o di prodotti come opere discografiche, letterarie, cinematografiche, audiovisive, festival o manifestazioni culturali, progetti di autoproduzione nell’ambito della comunicazione e dell’informazione finalizzata alla partecipazione e cittadinanza attiva (ad es. siti web, produzione giornali, web tv e radio).
  2. TRADIZIONALMENTE - vetrina della sapienza artigiana “il sapere della mano” da attuarsi presso i musei locali e le istituzioni culturali del territorio e le università; attività di stage in piccole imprese artigiane presso le quali i giovani possano sperimentare l’applicazione di un loro modello produttivo e di innovazione; promozione di itinerari dell’artigianato, della coltivazione tradizionale del prodotto locale e della produzione enogastronomica di qualità, anche da attuarsi tramite laboratori.
  3. GIOVANI E LEGALITA’ - iniziative che promuovano nei giovani la cultura della legalità anche attraverso la crescita della consapevolezza dei diritti, il contrasto delle discriminazioni e della violenza.
Le proposte progettuali devono avere un costo minimo di € 15.000,00 e un costo massimo di €20.000,00 e una durata non superiore ai 12 mesi.
Sono ammissibili le seguenti spese: spese di costituzione e fideiussione (max 10%); spese per risorse umane; acquisto di beni durevoli (attrezzature, macchinari, ecc. max 20%); spese per consulenza e prestazioni di servizi; spese generali (max 10%).

L’agevolazione consiste in contributi a fondo perduto del 100% sull’importo imponibile delle spese considerate ammissibili.

Nessun commento:

Posta un commento