CHI SONO I FORCONI ?

Il Popolo dei Forconi ufficialmente nasce il 20 Maggio del 2011.

Ma chi sono i Forconi?

I Forconi sono cittadini che occupati, ciascuno nel proprio settore, a lavorare con onestà e impegno, si erano affidati fiduciosi a coloro che giuravano di fare il bene della città. In realtà, costoro, avendo probabilmente esaurito le spinte ideali, invischiati nel sistema politico-clientelare che loro stessi avevano costruito, HANNO FALLITO!

Oggi molti cittadini hanno visto sfumare il frutto di tanti anni di lavoro, spesso andando a perdere anche ciò che i propri genitori avevano conquistato con grandi sacrifici. Massacrati dalle tasse, alle prese con una quotidianità difficile se non disperata, si sono rassegnati sentendosi impotenti.

Non tutti però! Alcuni, i Forconi appunto, non vogliono arrendersi, vogliono continuare a vivere dignitosamente del proprio lavoro; hanno scelto di non mollare, di attivarsi, di muoversi, cercando il dialogo con le istituzioni, in altre occasioni esprimendosi anche con la protesta, per dar voce al disagio sociale di tutti. Non tralasciando alcuna via è ora arrivato il momento di portare la”rivoluzione” dentro al palazzo, dove rivoluzione sta per radicale cambiamento. E’ impensabile riaffidare il nostro riscatto a coloro che hanno contribuito a ridurci in questo stato!

I Forconi non sono solo quelli con il “cappellino blu”, tutti siamo Forconi. Sono Forconi coloro che la mattina si alzano e vanno ad aprire una saracinesca, sono Forconi anche gli operai e i commessi che aiutano quell’attività a diventare più grande; sono Forconi coloro che studiano per costruire la società di domani e coloro che restano a casa a sostenere chi va a lavorare. Sono Forconi coloro che il lavoro lo hanno perso e lo stanno cercando, chi la mattina sale su un camion e chi apre il proprio studio professionale, chi va a coltivare la terra e chi è al servizio della collettività. . .

Questo è il punto: ognuno è al servizio della collettività. Se uno di noi perde il lavoro soffre tutta la collettività poiché siamo tutti legati a doppio filo.

Se anche tu, lettore, provi disgusto per chi ci ha reso poveri moralmente, socialmente ed economicamente, allora sei un Forcone e insieme potremo renderci protagonisti di un profondo e radicale cambiamento!

Nessun commento: